Consiglio dei Sette Saggi: differenze tra le versioni

Da OINEFF.
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
Il Consiglio dei Sette Saggi è stata la prima forma di democrazia oligarchica presente nella nazione allora conosciuta come [[Galles|Burlet]] (oggi [[Galles]]).
Il Consiglio dei Sette Saggi è stata la prima forma di democrazia oligarchica presente nella nazione allora conosciuta come [[Galles|Burlet]] (oggi [[Galles]]).<br/>
La sua formazione è contemporanea alla redazione della [[Costituzione della Pace di Old Island]], avvenuta poco dopo il termine della [[Guerra della Tratta]].
 
== Funzionamento ==
Ognuno dei Sette Saggi proveniva da uno dei sette distretti allora presenti a Burlet. Venivano eletti tramite elezioni democratiche in vigore di oligarchia.<br/>
Erano ovverosia tenuti a votare tutti i cittadini di età maggiore ai 25 anni appartenenti ai ceti sociali più nobili e anche tutti i cittadini che, nonostante un ceto di nascita basso, avessero dimostrato valore militare o accademico.<br/>
Le prime elezioni del Consiglio furono anche le prime a introdurre il suffragio universale nel continente di [[Old Island]], nonchè le prime a presentare candidati di sesso femminile.
 
== Il primo consiglio ==
Dopo le prime elezioni, i Sette Saggi eletti (in ordine alfabetico) furono:
* Alice Van Bueren ([[Distretto Metropolitano di Burlet]])
* James O'Connelly ([[Distretto Centrale di Memphis]])
* Kenneth Madjesson ([[Distretto Militare di Drendy]])
* Marco Senoli ([[Distretto Agricolo di Melinburgo]])
* Martin Fischerman ([[Distretto Lacustre di Wunde]])
* Michael Chapperton ([[Distretto Marittimo di Pauli]])
* Paolo Baretta ([[Distretto Doganale di Metropolis]])

Versione attuale delle 10:24, 30 nov 2017

Il Consiglio dei Sette Saggi è stata la prima forma di democrazia oligarchica presente nella nazione allora conosciuta come Burlet (oggi Galles).
La sua formazione è contemporanea alla redazione della Costituzione della Pace di Old Island, avvenuta poco dopo il termine della Guerra della Tratta.

Funzionamento

Ognuno dei Sette Saggi proveniva da uno dei sette distretti allora presenti a Burlet. Venivano eletti tramite elezioni democratiche in vigore di oligarchia.
Erano ovverosia tenuti a votare tutti i cittadini di età maggiore ai 25 anni appartenenti ai ceti sociali più nobili e anche tutti i cittadini che, nonostante un ceto di nascita basso, avessero dimostrato valore militare o accademico.
Le prime elezioni del Consiglio furono anche le prime a introdurre il suffragio universale nel continente di Old Island, nonchè le prime a presentare candidati di sesso femminile.

Il primo consiglio

Dopo le prime elezioni, i Sette Saggi eletti (in ordine alfabetico) furono: